Milano/Musica
5:29 pm, 20 Settembre 16 calendario

Raphael Gualazzi anticipa il nuovo cd

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO  Tutto esaurito per la “data zero” del nuovo tour di Raphael Gualazzi: un paio di set al Blue Note, mercoledì alle 21 e alle 23, per presentare in anteprima l’ultimo cd “Love Life Peace”, in uscita venerdì. Un lavoro anticipato dal singolo “L’estate di John Wayne” che si sta ben comportando nelle classifiche dei brani più trasmessi dalle radio: è una sorta di anti-tormentone dal sapore estivo, tra echi vintage e r’n’b, che in maniera divertita richiama frammenti e immagini appartenenti alla nostra memoria collettiva.
E dal vivo l’artista urbinate scoperto da Caterina Caselli, primo fra i giovani di Sanremo nel 2011 e, lo stesso anno, secondo all’Eurofestival, darà un saggio del proprio eclettico talento in un recital che mescola jazz, pop, ritmi latini, soul e altro ancora, fra momenti pensosi e altri più movimentati.
«Sono un appassionato di musica a 360 gradi – spiega – è la mia vita, non so fare altro. E il successo dovesse finire, ricomincerei da capo. Per passione». 
La scaletta spazierà dai nuovi brani ai successi contenuti negli album “Reality and Fantasy” e “Happy Mistake”. Tra le curiosità, “Love Life Peace” uscirà in una confezione in 3D che riproduce un pianoforte componibile che, come un puzzle tridimensionale, si unisce e si incastra in tutte le sue parti.
Gualazzi presenterà il cd venerdì alle 18 alla Feltrinelli di piazza Piemonte e tornerà in concerto a Milano il 12 dicembre al Nazionale.
Appassionato di pianoforte è anche lo scatenato Matthew Lee, artista pesarese innamorato del rock’n’roll anni Cinquanta di Elvis Presley e Jerry Lee Lewis, che giovedì sarà al Blue Note con le sue elettrizzanti performance dal sapore vintage (ore 21, euro 22/27).
DIEGO PERUGINI

20 Settembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo