Gary Low/Luis Romano Peris Belmonte
12:47 pm, 20 Settembre 16 calendario

Low: Un tuffo nella dance Anni ’80

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Ha fatto ballare e cantare i ragazzi degli Anni ’80 con You are a danger (suo 1° singolo, oltre 6mln di copie vendute), I want you (il 2° del 1983, nella colonna sonora del film Vacanze di Natale) e Forever tonight and all my life (colonna sonora di Dance Music che col 1°album Go on,  gli valse dischi d’oro e di platino). Gary Low torna venerdì sera per un concerto-evento al Piper.
Low, da consumato protagonista della “Spaghetti dance” romana, che serata ci servirà?
Decisamente vintage che riporta dritti negli Anni ‘80, con le selezioni del dj Faber Cucchetti, io e la Edy Summer Band live, pronti a far ballare e divertire il pubblico.
Per l’occasione lancerà dei pezzi nuovi da lei scritti, arrangiati e suonati…
Sì, presenterò un paio di brani che fanno parte del mio prossimo album “A Mi manera” e che uscirà i Gennaio.
Da autore e compositore, com’è cambiata la musica?
Oggi la dance è priva di melodia, manca di quello stacco armonico che dava completezze: è troppo sintetica e poco umana. Per questo non ci saranno evergreen come La Colegiala…
Mister Low, cosa la rende fiero della sua musica?
Il fatto che molti si sono innamorati con le mie canzoni. Non faccio musica “impegnata” né di denuncia: mi piace che la gente si diverta quando mi ascolta.
Nel corso della serata ci sarà anche un momento dedicato alla lettura…
Il live sarà anticipato dalla presentazione del libro di Alessandro Da Soller (Pene di un professionista, edizioni B&Bop, ndr.): iniziativa che ho accolto con piacere perché l’arte va promossa in tutte le sue forme. Dunque, un motivo in più per venire al Piper.
 
ORIETTA CICCHINELLI

20 Settembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA