Torino/Teatro
5:17 pm, 19 Settembre 16 calendario

Gran teatro, danza e circo per i dieci anni del TPE

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Dieci anni di attività. Una cifra che farà della stagione 2016-2017 della Fondazione TPE una vera e propria festa con trentaquattro spettacoli in scena, tra classici, innovazione, danza e circo contemporaneo, e con sette produzioni di cui cinque al debutto. Un totale di centoventi alzate di sipario al via, dal 25 al 30 ottobre, al Teatro Astra con “Moschettieri Cabaret”, una serata per ricordare i personaggi, le avventure, gli amori, le canzoni e i costumi che hanno fatto sognare la scorsa stagione il pubblico per tre lunghi mesi.
Seguiranno poi tre nuovi importanti appuntamenti di produzione. Il primo sarà, dal 21 febbraio al 5 marzo, con la commedia di Carlo Goldoni, “Una delle ultime sere di Carnovale”, in scena con la regia di Beppe Navello e interpretata da tredici attori della compagnia di TPE.
A seguire, tra gli altri, grandi classici come “Leonce e Lena”, dal 13 al 22 gennaio, commedia di Büchner rivisitata dalla regia di Cesare Lievi e interpretata da Lorenzo Gleijeses e Maria Alberta Navello e, dal 29 marzo al 2 aprile, “Clitennestra”, nato dalle parole di Osvaldo Guerrieri e proposto sul palco da Patrizia Milani e dalla regia di Emiliano Bronzino. 
Ci sarà anche il circo contemporaneo con quattro performer in scena, dal 7 al 9 aprile, nel nuovo “L’instinct du déséquilibre” e la danza con otto appuntamenti, sei dei quali in prima nazionale, che comporranno, tra gennaio e maggio, il programma di “Palcoscenico Danza” con l’Aterballetto in apertura, il 26 gennaio, su coreografie di Philippe Kratz, Jirí Kylián e Johan Inger (Info: fondazionetpe.it).  
ANTONIO GARBISA

19 Settembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo