CAMPIDOGLIO
8:04 pm, 18 Settembre 16 calendario

Bilancio, corsa contro il tempo

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Questa settimana sarà decisiva per superare lo stallo della giunta Raggi sull’assessore al Bilancio, dopo l’addio dell’ex dirigente della Consob Marcello Minenna, e il passo falso sul suo ipotetico successore, l’ex generale della Corte dei Conti del Lazio Raffaele De Dominicis, designato e subito scartato perché indagato per abuso d’ufficio.
Nel toto-nomi di questi ultimi giorni erano finiti l’economista Nino Galloni e l’ex vicecomandante della Guardia di Finanza Ugo Marchetti, oltre all’ex ragioniere dello Stato Mario Canzio. Nelle ultime ore sembra che la sindaca Raggi e il suo vice Daniele Frongia abbiano trovato un nome condiviso: un magistrato contabile in pensione, come sostenuto dal Fatto Quotidiano. Un’ipotesi che ieri non è stata smentita da alcuni assessori della giunta. La nomina del nuovo assessore al Bilancio entro il prossimo consiglio comunale, programmato per domani, renderebbe possibile sbloccare i 18 milioni di euro in ballo per Atac, l’azienda di trasporto pubblico in affanno per il gran numero di  mezzi fermi nelle officine, soprattutto perché non sono stati pagati i fornitori dei pezzi di ricambio.
Un’altra scadenza dell’amministrazione riguarda la candidatura di Roma alle Olimpiadi del 2024. Nelle ultime settimane la linea di Raggi è sembrata più possibilista, ma in seguito ai veleni tra la prima cittadina e l’ormai disciolto mini-direttorio, la linea sui Giochi l’ha dettata il leader nazionale pentastellato. Grillo ha garantito a Raggi il suo appoggio, ribadendo però il suo no a Roma 2024.
METRO

18 Settembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo