Torino/Musica
4:53 pm, 15 Settembre 16 calendario

Un compleanno per due, 20 anni di Subsonica e Ritmika

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Chiude in bellezza il tradizionale festival Ritmika a Moncalieri, garanzia di buona musica a ingresso gratuito, rassegna che festeggia i suoi primi vent’anni di vita. E vent’anni di carriera sono anche quelli che i Subsonica stanno celebrando in un trascinante tour, che venerdì in piazza del Mercato (ore 21) avrà il suo momento clou in un finale esplosivo davanti al pubblico di casa. 
«Tutti carichi per il live a Ritmika? Ultima data estiva, poi ce ne si va in letargo per un po’. Almeno fino a un prossimo album. Dai che festeggiamo insieme. Sul palco ci saranno alcuni amici, con i quali chiuderemo degnamente l’estate spegnendo anche le candeline dei nostri primi 20 anni di musica. Tutto gratuito», scrivono sul loro profilo Facebook invitando i fan a non mancare all’appuntamento. E sarà di certo una serata intrigante, perché dal vivo i Subsonica sono una macchina da spettacolo, una band che è garanzia di buone vibrazioni e divertimento intelligente. 
Per l’occasione proporranno uno spettacolo potente ed energico, fra ritmi ballabili ed elettronica pop, in cui passeranno in rassegna i tanti classici della loro storia, partita nel 1996 e passata attraverso un mare di concerti in Italia e all’estero, collaborazioni importanti, dischi di successo e impegno sociale.
Intanto per il cantante Samuel è tempo di un’escursione solista col singolo “La risposta” e un album di futura uscita.
Per chi ama il rap, invece, sabato alla Torino Street Style 2016 al Parco Dora ci sarà il live di Egreen & Dj P-Kut (ore 21, gratis). 
DIEGO PERUGINI

15 Settembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo