Milano/Musica
4:45 pm, 15 Settembre 16 calendario

Emma e i Negramaro live La musica viene dal Salento

Di: Redazione Metronews
condividi

 MILANO L’attesa è finita. Per i tanti fan di Emma è giunto finalmente il momento di applaudirla di nuovo in concerto. Si apre venerdì sera ufficialmente al Mediolanum Forum d’Assago (ore 21, da euro 32, altra data sabato) l’Adesso tour. Al centro dello spettacolo, in cui sarà presente anche un corpo di ballo,  l’ultimo album “Adesso”, un lavoro moderno ed eclettico, fra pop ed elettronica: «È l’istantanea di come sono oggi. Mi sento più consapevole, serena e audace», spiega Emma. 
E non è tutto. È appena uscito “Dentro è tutto acceso”, un diario personale, un racconto per temi, in cui la parola si alterna alle immagini con fotografie inedite e disegni.
Sempre dal Salento arrivano i Negramaro sabato al Parco Sempione per Samsung Italia, con un live gratuito.  
Altri appuntamenti: venerdì al Fabrique ci sarà il cantautore svedese The Tallest Man On Earth (seguito sabato dalla boy band coreana Vixx), mentre al Magnolia si esibirà il rapper di culto Noyz Narcos e al Magazzino Musica ritroveremo il pianista jazz/classico Roberto Binetti.
Al Biko saranno sul palco i francesi Cortex (venerdì) e il soul elettronico di Sassyblack e Jordan Rakei (sabato).
Sabato e domenica allo Spirit de Milan si festeggiano i 50 anni del beat italiano con The Five Four, The Mads, The Pretty Face, Franco Serena, Gian Pieretti, Gli Uragani, i New Dada, I Corvi e altri.
Sabato debutta Sing City, festival canoro on street per emergenti che si svolge fra via Santa Radegonda, piazza Gae Aulenti e piazza 24 maggio: ospiti Zero Assoluto, Levante, La Rua, Alessio Bernabei e Jack Jaselli.
Domenica al Teatro Burri si terrà GQ Freak Out, giornata fra moda, musica e spettacolo con concerti, incontri e condivisioni. Suoneranno LP, Jain, 2manydjs, Funkoff, Manu, Piero Salvatori, Diego Mancino, Giovanni Caccamo, Dardust e altri.
Tornano anche le Notti Tarantate, tre giorni di festa dedicati alle danze tipiche, alla musica e alle prelibatezze del sud Italia, da venerdì a domenica allo spazio Joy di Lambrate.
DIEGO PERUGINI
 

15 Settembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo