Milano/Musica
6:22 pm, 14 Settembre 16 calendario

Tra revival e novità tornano i Matt Bianco

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Chi ha vissuto gli anni Ottanta se li ricorderà certamente. Una band curiosa e vagamente retrò, che mescolava pop, ritmi latini, funky, soul e jazz in maniera leggera ma senza cadute di gusto. Fa quindi piacere ritrovare i Matt Bianco, protagonisti della settimana al Blue Note. 
Da giovedì a sabato (stasera solo ore 21; altri giorni 21 e 23.30; euro 40/45) il cantante-leader Mark Reilly darà vita assieme al collettivo danese New Cool Collective a una serie di concerti in bilico fra revival e novità, sull’onda del rinnovato amore (anche dal punto di vista commerciale) per il jazz più morbido e orecchiabile.
Largo, quindi, a piccoli classici d’epoca come “Sneaking Out the Back Door”, “Whose Side Are You On” e “More Than I Can Bear” alternati ai pezzi più recenti tratti dall’ultimo cd “The Things You Love”.
Altra atmosfera alla Santeria Social Club, dove per Linecheck Music & Meeting Festival si svolgerà la presentazione live di Avantguardia, avveniristico progetto audiovisivo ideato da Shablo con Mace, Ok Rocco e Pepsy Romanoff. In apertura Fricat & Ah Damn!, a seguire un lungo aftershow con vari dj set (dalle 22, gratis).
Riprendono le serate jazz al Bonaventura Music Club con l’esibizione del trio composto da Antonio Zambrini, Jesper Bodilsen ed Enzo Zirilli (ore 21, ingresso libero, prima consumazione 10 euro).
DIEGO PERUGINI

14 Settembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo