Torino/Living Circus
6:17 pm, 14 Settembre 16 calendario

Da Colsell a Baldassarri arriva “Living Circus”

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Sessanta minuti di gioiosa follia circense tra giocolieri nell’ambito di “Living Circus”, il festival diffuso di arte performativa contemporanea diretto da Paolo Stratta. Non per niente lo spettacolo che debutterà sabato, alle 21, al Teatro Civico Garybaldi di Settimo Torinese s’intitola “Circofollia”. 
A metterlo in scena saranno gli artisti di Cirko Vertigo portando sul palco una serie di esibizioni mozzafiato in grado di sorprendere e di stupire.
La serata, condotta ironicamente da Luisella Tamietto, cofondatrice de Le Sorelle Suburbe, che proporrà anche alcuni personaggi storici del suo inesauribile repertorio, farà risaltare le doti di giocolieri come lo scozzese Ewan Colsell che usa oggetti delicati e pericolosi, dalle delicate sfere di cristallo alle spaventose motoseghe. 
Altrettanto camaleontico sarà Davide Baldassarri, ironico giocoliere e poetico fantasista che ha fatto della versatilità il suo punto di forza. Che dia forma a bolle di sapone sempre più grandi oppure che faccia volteggiare in aria clave e cappelli, Baldassarri non perde mai la sua verve comica, la capacità di catturare l’attenzione dello spettatore e di portarlo in mondi diversi. 
Il tasso adrenalinico dello spettacolo aumenterà infine con la performance al filo teso di Raffaele Riggio, virtuoso di quest’arte, già istruttore dei vip nel programma di prima serata di Rai Uno “Si può fare” condotto da Carlo Conti. 
Altre performance di equilibrio e ruota canadese arriveranno poi con gli acrobati colombiani Lukas Vaka e Jonnathan Angel (Info: cirkovertigo.com). 
ANTONIO GARBISA

14 Settembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA