Roma/Musica
6:26 pm, 14 Settembre 16 calendario

Biagio Antonacci show colossal al Palalottomatica

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Uno dei grandi protagonisti del pop italiano venerdì e sabato (h 21) sul palco del Palalottomatica. Nella Capitale andranno in scena gli ultimi due appuntamenti di “Biagio Live 2016”, il nuovo tour di Biagio Antonacci, 53enne cantautore milanese che, dopo una lunga gavetta, si è fatto conoscere con “Liberatemi”, album che nel 1992 ha venduto oltre 150 mila copie.
Con il disco, che prendeva il titolo dall’omonimo brano, Antonacci ha dato il via a una fortunata carriera, scandita da singoli di successo come, fra gli altri “Se io, se lei”, “Quanto tempo e ancora”, “Iris (tra le tue poesie)”, “Convivendo”.
Come un vero proprio “show colossal” si presenta il suo ultimo live, un concerto nel quale ripercorre 25 anni di carriera interpretando i brani più noti del suo repertorio, compresi quelli inclusi nell’ultima raccolta intitolata “Biagio”. 
Antonacci si muoverà su due palchi: uno principale a forma di freccia che invade il parterre puntando al cuore del pubblico e composto da schermi calpestabili, l’altro più piccolo, che gli permette di raggiungere tutti i suoi fan.
Ad arricchire lo show i giochi creati da acrobati sospesi in aria e dalle scenografie costruite in verticale sulle gradinate dietro il palco principale.
STEFANO MILIONI

14 Settembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo