Roma/Breakdance
6:14 pm, 13 Settembre 16 calendario

La Battle of The Year 2016 invade i teatri della città

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Tre giorni di danza, musica, documentari in “Battle of the Year” in programma da giovedì a sabato fra il Teatro Golden, il Teatro Qurinetta e l’Auditorium Goethe Institut. Giunto alla sua tredicesima edizione “Battle of the Year” è il più celebre contest di breakdance per le qualificazioni al prestigioso trofeo mondiale che si svolgerà il prossimo autunno in Germania.
Le migliori crew e i migliori Bboys della penisola si affronteranno proponendo spettacoli di danza con creazioni coreografiche originali in una serata di grande spettacolo e competizione per conquistare un posto alla finale.
Apertura giovedì alle 21 al Quirinetta con la proiezione del documentario del rapper Danno “Diggin’ New York”, viaggio alla ricerca dei segni originali della cultura hip hop.
Venerdì appuntamento al Goethe Institut con una serata di street dance, alla quale prenderà parte il geniale artista tedesco Storm, uno dei pionieri della street dance.
L’evento principale – la sfida “Battle of the Year” andrà in scena invece sabato alle 20 al Golden.
A condurre la serata sarà il rapper Rido, accompagnato in consolle dal Dj Uragun. In giuria, fra gli altri, ci saranno anche Storm, Xak e Keyz.
STEFANO MILIONI

13 Settembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA