Torino/Teatro Colosseo
6:21 pm, 13 Settembre 16 calendario

Da Emmanuel a Guccini, non solo musica al Colosseo

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO  Trentasei spettacoli per tutti i gusti. Così si presenta la stagione 2016-2017 del Teatro Colosseo tra one-man-show, danza, prosa, musical, grandi concerti e soprattutto veri e propri progetti capaci di raccontare storie importanti sul palco di via Madama Cristina 71. 
Ad inaugurare il cartellone, il 2 ottobre, sarà una star della musica acustica come Tommy Emmanuel, chitarrista e percussionista australiano che presenterà, per l’occasione, il suo nuovo album “It’s never to late”.
Breakdance e danza classica invaderanno invece la scena, il 5 ottobre, con “Red Bukll Flying Bach” alla scoperta della musica del grande compositore tedesco Johann Sebastian Bach.
Attesissimo poi, il 22 ottobre, Francesco Guccini, non più per cantare ma per raccontarsi con l’aiuto di Massimo Cirri di “Caterpillar”.
Il 28 e 29 ottobre sarà la volta di un ritorno tutto da ridere con Virginia Raffaele e il suo pirotecnico show, “Performance”. 
Ma altri comici calcheranno il palco del Colosseo come Angelo Pintus, dal 7 al 10 dicembre, Giuseppe Giacobazzi, il 25 e 26 febbraio, Andrea Pucci, il 24 e 25 marzo, e Maurizio Battista, il 6 maggio.
Tra i grandi spettacoli corali arrivano i musical come “Peter Pan” con la regia di Maurizio Colombi, dal 27 al 29 gennaio, “Billy Elliot”, il 17 e 18 febbraio, e “Jesus Christ Superstar”, dal 17 al 19 marzo, entrambi con la regia di Massimo Romeo Piparo. E poi tanta musica con i concerti dei King Crimson, il 14 e 15 novembre, dei Tiromancino, il 19 novembre, e di Raphael Gualazzi il 21 novembre (Info: teatrocolosseo.it).
ANTONIO GARBISA

13 Settembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA