Roma/Musica
4:06 pm, 12 Settembre 16 calendario

Tanta musica classica, contemporanea e jazz per la IUC

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Oltre trenta concerti fra musica classica, contemporanea e jazz nella settanduesima stagione dell’Istituzione Universitaria dei Concerti in programma da ottobre a maggio nell’Aula Magna dell’Università La Sapienza. Anche quest’anno solida base della programmazione sarà la musica da camera, ma verranno proposti anche nuovi tipi di performance che sfuggono a etichette predefinite come “Mahler Remixed” o “Drumming” di Steve Reich in sincrono con le immagini del videomapping. 
Ogni singolo concerto ha qualche peculiarità che lo rende un’esperienza unica e coinvolgente e tutti intendono offrire una panoramica varia e vitale dell’attuale scena musicale internazionale.
A inaugurare la IUC sarà l’11 ottobre un concerto dell’Amsterdam Sinfonietta, con Martin Frost, star internazionale del clarinetto, mentre il 25 ottobre sul palco salirà Tullio Solenghi con “Mittente: Wolfgang Amadeus Mozart”. 
Tanti i pianisti sul palco, da Chloe Mun a Louis Lortie, così come i musicisti jazz da Blue Moka & Fabrizio Bosso a Enrico Pieranunzi.
Fra gli appuntamenti-clou ecco il “Mahler Remixed” di Christian Fennesz il 28 febbraio e, il 16 maggio, Richard Galliano con l’Orchestra Camera Ducale. Info: 063610051/2. 
STEFANO MILIONI

12 Settembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo