CAMPIDOGLIO
10:31 pm, 12 Settembre 16 calendario

Raggi filma i giornalisti e accusa : “Mi fate pena”

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA È scontro tra la prima cittadina Virginia Raggi e i giornalisti, ai quali ha dedicato due lunghi post corredati con i filmati dei cronisti «che aspettano ore e ore sotto casa mia… Cosa vi hanno ordinato di “catturare” oggi? Un dito nel naso, i capelli fuori posto, mio figlio che magari fa i capricci per dire che sono una madre snaturata? Mi fate un pò pena a dir la verità: tutta la vostra vita passata ad aspettare che qualcuno inciampi. Forse siamo già al giornalismo 3.0? Ad ogni modo, se faccio presto, oggi butterò l’immondizia: state pronti! Sia mai sbagli bidone, potete vincere il Pulitzer!».
Uno sfogo stigmatizzato dal presidente dell’Ordine dei giornalisti, Enzo Iacopino: «Il sindaco dovrebbe sapere che la sua privacy è attenuata. Ed è doverosamente sotto i riflettori. D’altra parte, i giornalisti dovrebbero fare informazione, non gossip».
Polemiche a parte non sarà una settimana facile per la sindaca: non è ancora stato trovato un sostituto dell’assessore al Bilancio, dopo lo scivolone sull’ex magistrato contabile Angelo Raffaele De Dominicis, designato a sostituire Marcello Minenna e subito sollevato perché indagato. Resta in bilico anche l’assessora all’Ambiente Paola Muraro, che dovrebbe essere sentita dai pm per chiarire i suoi rapporti con il ras di Malagrotta Manlio Cerroni. Nella stessa settimana Raggi dovrebbe dare una risposta definitiva sulla candidatura di Roma alle Olimpiadi del 2024. E oggi incontrerà la collega 5 Stelle Chiara Appendino. Un caffè con la sindaca di Torino per una chiacchierata e per tentare un rilancio d’immagine.
METRO

12 Settembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo