Natalie Portman/Venezia
11:10 am, 8 Settembre 16 calendario

Venezia, è il giorno di Belmondo

Di: Redazione Metronews
condividi

VENEZIA È il giorno di Jean-Paul Belmondo, Leone d’oro alla Carriera.
Ma oggi 8 settembre Fuori concorso rivedremo ancora l’incantatrice del red carpet di ieri sera al Lido Natalie Portman (possibile Leone d’Oro per il suo ruolo da protagonista a Venezia 73 con “Jackie”, ovvero i quattro giorni che seguirono l’assassinio di JFK raccontati dalla First Lady Jacqueline Kennedy, diretta dal cileno Pablo Larraìn) in “Planetarium” di Rebecca Zlotowski, storie di due sorelle sensitive nella Parigi degli anni 30. La sorella di Natalie è Lily-Rose Depp.
Arriva pure il terzo e ultimo film italiano in gara, “Questi giorni” di Giuseppe Piccioni: ritratto dei giovani italiani attraverso riti quotidiani e aspettative di quattro ragazze in una città di provincia, il loro viaggio verso Belgrado che dovrebbe suggellare l’amicizia e invece causa incrinature. Tra gli interpreti Filippo Timi, Margherita Buy, Sergio Rubini. In concorso ci sarà “Paradise” di Andrej Končalovskij.
Attesissimo Belmondo, che riceverà il Leone d’oro alla carriera dalle mani della collega Sophie Marceau, prima della proiezione di “Le voleur” (1965) di Louis Malle, di cui Belmondo è protagonista.
Fuori concorso spazio anche all’animazione con GANTZ:O di Yasushi Kawamura, che porta sul grande schermo l’adattamento del suo popolarissimo manga. Masaru Kato muore in un incidente in cui si trova suo malgrado coinvolto. Stranamente, si risveglia in una stanza che non ha mai visto. Lì incontra i membri del cosiddetto ‘Team Tokyo’, il cui leader, Kurono, è appena morto. Assieme a loro, Masaru viene trasferito a Osaka City, una città circondata da un oceano di fuoco.
 
METRO

8 Settembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA