Ryan Lochte/Afp
11:30 am, 8 Settembre 16 calendario

Rio 2016: Locthe 10 mesi di stop

Di: Redazione Metronews
condividi

NUOTO Dieci mesi di stop: è la pena inflitta dall’Usoc, il comitato olimpico americano, dalla federnuoto statunitense e dal Cio a Ryan Lochte, il fuoriclasse del nuoto che denunciò una falsa rapina a Rio de Janeiro per coprire, assieme a tre compagni di nazionale, il danneggiamento ad un distributore di benzina dopo una lite con la sorveglianza.
A riferirlo il sito Tmz Sport, secondo cui per due dei suoi compagni la squalifica sara’ di sei mesi e, per il quarto, di quattro. Lochte, 32 anni, prossimo protagonista della versione yankee di Ballando con le Stelle, ai Giochi di Rio ha vinto l’oro nella 4x200m stile libero prima di raccontare, per nascondere una “notte brava”, di essere stato rapinato da finti poliziotti armati dopo una serata trascorsa in un locale.
Un racconto che non aveva convinto da subito gli inquirenti e che lo stesso Lochte aveva tentato poi di minimizzare fino alle scuse ufficiali.
Qualora la squalifica fosse confermata, Lochte rischierebbe di non scendere in vasca ai Mondiali del 2017, che si svolgeranno a luglio a Budapest, in Ungheria.
METRO/AGI

8 Settembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA