Vincenzo Montella
3:20 pm, 8 Settembre 16 calendario

Milan con Pasalic contro l’Udinese

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Vincenzo Montella è in emergenza a centrocampo, e per la sfida con l’Udinese di domenica alle 15 avrà poco da scegliere. Unico ballottaggio tra Sosa e Pasalic, col primo leggermente favorito, poiché il croato non è ancora al 100%.  Ma del giovane talento rossonero parlano il ct dell’Under 21 croata Gracan e Vinko Bego, il suo allenatore ai tempi dell’Hajduk Spalato. Il primo dice di Pasalic: «Mario è il nostro capitano. Una grande persona, un atleta top, un eccellente giocatore. A centrocampo può giocare ovunque, segna molto e non ha paura delle sfide. In più, sa gestire lo spogliatoio e tiene molto alla squadra».
A confermare il tutto ci pensa Bego, che racconta un aneddoto: «Ricordo la finale di un torneo in Francia. Mario si era rotto la mano, l’abbiamo portato in ospedale ma a lui non importava niente. Voleva sapere solo come stava andando la partita. È sempre stato un leader, un esempio per i compagni. Parla poco, è un po’ timido e riservato, ma in campo si fa sentire. Poi aveva un grande amore per l’Hajduk». 
Intanto c’è la lista degli arbitri, degli assistenti, dei IV Ufficiali e degli addizionali che dirigeranno le gare valide per la terza giornata di andata del Campionato di Serie A 2016/17.
Milan-Udinese, in programma domenica 11 settembre alle ore 15:0, è stata affidata a Giampaolo Calvarese di Teramo. Il fischietto abruzzese sarà coadiuvato dagli assistenti Schenone e Pegorin. Quarto uomo sarà Alassio, addizionali Guida e Di Paolo.
Probabile formazione: 4-4-2
Panchina: 22 Gabriel, 35 Plizzari, 96 Calabria, 15 Gomez, 31 Antonelli, 4 Ely, 21 Vangioni, 80 Pasalic, 73 Locatelli, 10 Honda, 7 Luiz Adriano
Indisponibili: Zapata (da valutare), Bertolacci (incerto 4ª giornata), Fernandez (da valutare), Poli (da valutare)
Squalificati: Niang (1), Kucka (2)
 
METRO

8 Settembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA