Simone Inzaghi
1:30 pm, 8 Settembre 16 calendario

Lazio al completo contro il Chievo

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Una folle estate. Anzi, un’estate “loca”. Come il soprannome marchio di fabbrica di mister Bielsa. L’argentino ha tenuto in scacco il presidente e una piazza intera prima di ritornare sui suoi passi e scegliere di non sbarcare a Formello. Lotito ripiegando su Simone Inzaghi (buon traghettatore nella parte finale della scorsa stagione) ha quantomeno dato una sorta di continuità a un ambiente avvilito da una società epuratrice di giornalisti e calciatori.
Gli ultimi casi? Tounkara, Minala, Vinicius  e Gonzalez messi ai margini della prima squadra. Tutto questo dopo il caso Keita, tornato in gruppo solo a seguito dell’intervento risolutivo del DT Angelo Peruzzi. Senza considerare la richiesta del patron di ottenere a tavolino uno scudetto anteguerra (1914-15). Ma il problema maggiore, tifoseria a parte con il minimo storico di abbonati (appena quattromila: “Anche troppi – secondo Paolo Genovese, grande tifoso biancoceleste – per una Lazio discount”) resta l’ossatura fragile di una squadra con interpreti non eccellenti (per usare un eufemismo) per puntare almeno a un posto in Europa League.
In estate il reparto avanzato aveva dato notevoli grattacapi. Ma con Immobile, Luis Alberto e lo stesso Keita, gonfiare la rete avversaria non dovrebbe essere un’impresa titanica. Nella prima gara della stagione, i biancocelesti hanno sconfitto il tabù Atalanta nella città orobica rischiando moltissimo (gara finita 4-3) mentre nell’esordio casalingo la sfida con i campioni d’Italia della Juventus è stata giocata in maniera superiore dagli uomini di Inzaghi, trafitti da un tiro di Khedira. La terza giornata propone un altro avversario storicamente ostico per la Lazio.
La trasferta di Verona in casa Chievo non ha quasi mai lasciato buoni ricordi. La formazione che scenderà in campo avrà quindi quasi sicuramente un Keita in più ma soprattutto nessun infortunato.
 
Probabile Formazione Chievo Verona-Lazio (arbitra Orsato)
Lazio (4-3-3)
Marchetti Basta Bastos De Vrij Radu Parolo Biglia Milinkovic Lulic Immobile Keita
Allenatore:  S. Inzaghi
Panchina:  Vargic Wallace Hoedt Patric Luis Alberto Lukaku Cataldi Kishna Lombardi Leitner Djordjevic Felipe Anderson

8 Settembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA