Celine Dion/musica
12:30 pm, 26 Agosto 16 calendario

Celine Dion, il ritorno è tutto il francese

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA Un disco in francese, sognato insieme al marito René Angelil scomparso in gennaio. Celine Dion torna oggi con il disco “Encore un soir”. Un progetto che la coppia accarezzava da tempo. Come l’ennesimo omaggio della cantante al compagno di una vita, nonché manager. Il lavoro si avvale della collaborazione di Jean-Jacques Goldman, che per lei ha firmato il brano che dà il titolo all’album.
Il desiderio della cantante canadese e del marito di lavorare nuovamente con Goldman, dopo 12 anni, si è concretizzato con il singolo di lancio che ha raggiunto le vette di iTunes anche nei mercati non francesi, ed è numero 1 in 10 Paesi, nella top 10 in 22 Paesi e nella Top 20 in 27 Paesi.
Uscito il 24 maggio, il singolo ha superato i 2 milioni di streams su Spotify. Una canzone sul tempo che passa che Celine aveva chiesto all’autore-compositore francese: “So che hai scritto già tutto per me, ma quel che vivo in questo momento è talmente importante, se tu potessi donarmi un poco della tua magia…”.
Tra gli autori del disco, Francis Cabrel e Serge Lama che, per la prima volta insieme, collaborano a una canzone per Celine; Jacques Veneruso, il collaboratore più fidato negli ultimi anni, che ha contribuito alle celebri “Je ne vous oublie pas” e “Parler à mon père”, e ha scritto e composto un brano inedito per questo album. Zaho, Florent Mothe e Mutine hanno scritto quattro brani dal sapore pop. E poi Marc Dupré, artista multiplatino che ha collezionato molte hit in Québec.
In live
Dopo due concerti sold-out ad Anversa davanti a 30mila persone e nove date sold out all’AccorHotel Arena di Parigi, la Dion ha proseguito con i suoi 28 appuntamenti live fermandosi a Montréal dal 31 luglio per 10 date, per poi continuare a Quebec City dal 20 agosto (5 concerti) e chiudere a Trois-Riviéres con due live dal 30 agosto.
 
METRO

26 Agosto 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA