Calcio
3:57 pm, 19 Agosto 16 calendario

Caccia alla Juventus Prende il via il campionato di Serie A

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Tre, due, uno, si parte! Appena passato il Ferragosto e siamo già in piena stagione calcistica. Nel mezzo dei turni preliminari delle Coppe europee e ad Olimpiadi ancora aperte, ecco che si gioca la prima giornata di campionato. Prime a scendere in campo sabato alle 18 Roma e Udinese all’Olimpico. Tra i giallorossi col pensiero al porto potrebbe trovare posto dal primo minuto Francesco Totti. Riposa Salah lasciando spazio a El Shaarawy, mentre nel ballottaggio tra i portieri Szczesny parte in lieve vantaggio su Alisson. Paredes (che Spalletti ha definito migliore di Pjanic, come Strootman) potrebbe sostituire De Rossi. 
La sera è l’ora di Juventus-Fiorentina. Nei campioni d’italia Mandzukic dovrebbe essere preferito a Higuain. Pronto Aasamoah se Pjanic non ce la fa. Tra i viola si spera nel recupero di Borja Valero, in attacco ci sarà Pepito Rossi. 
Domenica le altre sfide. Il Milan affronta il Torino con l’attacco Bacca-Suso-Niang. Il Toro senza l’infortunato Iago Falque deve sciogliere diversi dubbi, a partire dal portiere.
Per Atalanta-Lazio nei biancoazzurri debuttano Lukaku e Immobile. L’Inter di De Boer va a sfidare il Chievo, con Candreva favorito su Eder per affiancare Icardi e Perisic. Il Napoli a Pescara si affida a Insigne, Gabbiadini e Callejon per far dimenticare Higuain.
In tabellone anche Bologna-Crotone, Empoli-Sampdoria, Genoa-Cagliari, Palermo-Sassuolo.
METRO

19 Agosto 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo