Champions League
4:02 pm, 16 Agosto 16 calendario

La Roma ad Oporto Spalletti annuncia Bruno Peres

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO  La Roma è partita per la sfida già decisiva conil Porto nei preliminari di Champions’ League che si terrà mercoledì sera. Impegno decisivo pe rla stagione ma c’è tempo per pensare al mercato. “Bruno Peres? Sono molto soddisfatto, perché abbiamo preso un altro grande calciatore, come già abbiamo grandi calciatori nella Roma. Quello che bisogna evidenziare fin da subito è che nel nostro gruppo come l’anno scorso non ci sono onnipotenti, bisogna lavorare di squadra perché è questa che fa i risultati e la classifica”. Il tecnico della Roma, Luciano Spalletti, poco prima di partire per Oporto parla dell’esterno in arrivo dal Torino e si dice soddisfatto per il suo ingaggio. E a proposito della sfida contro i portoghesi, Spalletti – secondo quanto riportato da romanews.eu – ha detto che “le sensazioni sono buone. Anche se le statistiche non vedono le squadre italiana come favorite per il passaggio del turno, noi abbiamo questa intenzione. Sono poche le occasioni di questo genere, per cui quando passano bisogna essere bravi a sfruttarle. Dobbiamo essere pronti fin da subito, far vedere la nostra mentalità. Abbiamo una squadra forte, chiaro che il doppio confronto ci deve far tenere in considerazione gli equilibri – le parole del tecnico – Affrontiamo una squadra forte che ha tradizione. È una squadra che è stata creata per fare bene in tutte le competizioni”.
Intanto sono 23 i giallorossi che Luciano Spalletti ha convocato per la sfida di andata dei play-off di Champions League. Ecco la lista completa dei convocati per la sfida all’Estadio do Dragao. Portieri: Becker Alisson, Lorenzo Crisanto, Wojciech Szczesny. Difensori: Palmieri Emerson, Federico Fazio, Jesus Juan, Konstantinos Manolas, Riccardo Marchizza, Vasilis Torosidis, Thomas Vermaelen. Centrocampisti: Daniele De Rossi, Alessandro Florenzi, Santos Da Silva Gerson, Radja Nainggolan, Leandro Paredes, Federico Ricci, Kevin Strootman. Attaccanti: Edin Dzeko, Stephan El Shaarawy, Juan Manuel Iturbe, Diego Perotti, Mohamed Salah, Francesco Totti.
La partita sarà affidata all’olandese Bjorn Kuipers. Il fischietto olandese ha finora diretto tre volte i giallorossi in Champions League. La prima volta accadde il 3 novembre 2010 in Basilea-Roma 2-3 nella fase a gironi della Champions 2010-11. La seconda risale alla sfida dell’Etihad Stadium del 30 settembre 2014 quando la Roma, sempre nella prima fase a gironi, pareggiò contro il Manchester City per 1-1. L’ultima volta che l’arbitro olandese ha diretto i giallorossi è stato il 16 settembre 2015 in Roma-Barcellona 1-1 con un altro gol da ricordare per i giallorossi, quello di Florenzi a Ter Stegen da oltre 50 metri. Per la gara in Portogallo Kuipers sarà coadiuvato dai guardalinee Sander van Roekel e Erwin Zeinstra e dal quarto uomo Charles Schaap, con Pol van Boekel e Richard Liesveld arbitri addizionali d’area.
METRO
 

16 Agosto 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo