Calcio
2:38 pm, 27 Luglio 16 calendario

Higuain a Torino indossa il n.9 della Juventus

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Bagno di folla fra i tifosi bianconeri per Gonzalo Higuain che per la prima volta è stato al centro della Juventus dove ha condotto le visite mediche. Higuain indosserà la maglia numero 9 lasciata libera da Alvaro Morata, tornato al Real Madrid. Il Pipita si è affacciato per salutare i numerosi tifosi assiepati sotto la sede della Juventus e ne ha approfittato per mostrare loro la sua nuova maglia con il 9, numero che ha accompagnato anche le sue tre stagioni al Napoli. Dopo aver incontrato la dirigenza bianconera, Higuain ha raggiunto il centro sportivo di Vinovo per il primo contatto con il campo. 
Intanto ai microfoni di Sky Sport, Higuain ha ribadito il suo pensiero: “È una bellissima sensazione e sono felice di essere qui, speriamo di fare una grande annata perchè abbiamo una squadra per farlo e una grande società, speriamo di dare un sogno ai tifosi. La Champions? Speriamo, conta lavorare e stare calmi, arrivare anzitutto pronti all’inizio della stagione”. In bianconero il Pipita trovera’ il connazionale e amico Paulo Dybala: “Sono felice di stare con lui, gli ho parlato e mi ha detto che è una grande squadra, una grande famiglia. Speriamo di fare grandi cose quest’anno”, ha concluso.
e i tifosi bianconeri festeggiano, quelli napoletani sono ancora molto scottati. “Tra i più grandi tradimenti della storia, è secondo solo dietro a Giuda con Gesù”. Con enfasi tipicamente partenopea, ma anche con sarcasmo e invettive dialettali su Twitter il popolo sedotto e abbandonato da Gonzalo Higuain commenta il passaggio del proprio beniamino tra le fila dell’odiata Juventus. Sui social c’èdi tutto, anche chi cita la Storia e l’unità d’Italia, e dice che “150 anni fa arrivarono a Napoli da Torino e si portarono via il bidet. Oggi si sono portati via pur ‘o cess… almeno stavolta l’hanno pagato”.
E c’è chi ne approfitta per farsi pubblicità: con un post sul proprio profilo facebook, un’azienda di produzione di macchinari per la rimozione dei tatuaggi, si è lanciata alla ricerca dell’ormai famoso tifoso che, qualche mese fa, si è tatuato sul braccio la rovesciata da record di Gonzalo Higuain. Il motivo? Regalare allo sfortunato supporter la rimozione completa dell’odiato tattoo. 
METRO

27 Luglio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo