Roma Trasporti
10:24 pm, 20 Luglio 16 calendario

Odissea sulla Roma-Lido tra guasti e pochi treni

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Una giornata da dimenticare, quella vissuta ieri dalle migliaia di pendolari, romani e turisti, che ieri hanno utilizzato la Roma-Lido. Dalla mattinata il servizio ha subito pesanti rallentamenti, causati da «indisponibilità di treni», come è stato spiegato in una nota di Infoatac. A questo si è aggiunto il guasto di un convoglio a Tor di Valle, in direzione del mare. I pendolari che frequentano il gruppo di Facebook “Il trenino”, hanno rilanciato le foto di banchine stracolme, in diverse stazioni.
Alle 17:30 circa il guasto al treno è stato risolto, ma la frequenza delle corse non è mai scesa sotto i 30 minuti, con punte di oltre un’ora. Al capolinea di Piramide si sono accalcati tanti pendolari da richiedere l’intervento della polizia. Alcuni utenti se la sono presa con il personale di Atac. Alla fine si sono evitati scontri, ma la situazione per una linea che doveva essere oggetto di importanti investimenti promessi da Regione e Governo prima delle amministrative, resta sotto gli occhi di tutti.
Ieri l’assessore alla Mobilità Linda Meleo, il presidente della Commissione Trasporti Enrico Stefàno, e il dg di Atac Marco Rettighieri si sono incontrati. «Stiamo ragionando sugli interventi da fare per quanto riguarda la parte più emergenziale, ereditata dalla precedente amministrazione» ha detto la Meleo, aggiungendo: «La priorità è incrementare la manutenzione dei mezzi su ferro, proprio in ragione della ridotta frequenza dei convogli».
METRO

20 Luglio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo