Gianna Nannini/Musica
5:22 pm, 20 Luglio 16 calendario

Dalla Nannini a Sting gli ultimi fuochi di Luglio

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Grandi nomi della scena musicale italiana e internazionale negli ultimi appuntamenti della rassegna Luglio Suona Bene al Parco della Musica. Venerdì, alle 21, sul palco della Cavea salirà Gianna Nannini, una delle grandi voci del pop/rock italiano, per una data del suo Hitstory Tour. Tournée, nella quale la cantante senese propone i successi della sua carriera e nuove canzoni, nasce sull’onda della pubblicazione di Hitstory, album che si apre con Vita nuova, brano scritto dalla Nannini con Pasquale Panellla.
Sabato sarà invece la volta dei Blonde Redhead, gruppo americano rivelatosi nel 2004 con Misery is a Butterfly, album al centro del nuovo show della band.
Doppio appuntamento con Ludovico Einaudi, che all’Auditorium suonerà domenica e lunedì. Il pianista e compositore sarà in scena con Elements, progetto che ha origne “da un desiderio di intraprendere un nuovo percorso di conoscenza”. Mercoledì 26, poi, sul palco dell’Auditorium salianno i Massive Attack, alfieri del trip-hop, mentre il 27 nella Capitale tornerà a esibirsi, con il suo Back to Bass Tour, l’ex Police Sting.
Ultimi concerti per Luglio Suona Bene: Omara Portuondo e Diego el Cigala (29), Alex Britti (30) e Mika (31). Due gli appuntamenti di agosto: Klezroym & Errichetta Underground (2 agosto) e Sean Paul, stella della musica giamaicana, il 3 agosto.
 STEFANO MILIONI

20 Luglio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo