Milano/Musica
5:31 pm, 18 Luglio 16 calendario

Street Music Art ad Assago si prepara al live di Sting

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Ultimi dieci giorni per il Street Music Art, una delle rassegne estive milanesi. Saranno dieci giorni all’insegna dei big internazionali, che culmineranno con l’evento di chiusura, il 29 luglio, che vedrà sul palco dell’Assago Summer Arena il grande Sting col suo “Back To Bass Tour”, spettacolo ricco di classici di ieri e di oggi. 
Una scaletta che non deluderà i fan del “pungiglione” inglese, una ventina di pezzi in cui ritroveremo hit da solista come “All This Time”, “Englishman In New York” e “Fields Of Gold” assieme ad apprezzati ripescaggi dal repertorio dei Police come “Every Little Thing She Does Is Magic”, “Roxanne” ed “Every Breath You Take”.
Anche nei giorni precedenti non mancheranno eventi importanti, a partire dal live di mercoledì che ospiterà un altra leggenda della scena rock come Robert Plant, che mescolerà brani solisti e ricordi della sua storica band, i Led Zeppelin, accompagnato da The Sensational Space Shifters (ore 21, euro 40.25).
Neanche il tempo di riprendersi ed ecco che giovedì 21 toccherà a un maestro della chitarra latin-rock come Santana col “Luminosity Tour”, seguito sabato 23 dai paladini del trip-hop britannico Massive Attack col loro sound ipnotico e fascinoso.
Nell’attesa, anche martedì sera,  buona musica: Villa Arconati ospita una storica voce folk come Joan Baez, legata agli anni Sessanta e alla canzone di protesta americana (ore 21, da euro 30).
Preferite la musica italiana? Al Carroponte si terrà la serata “Spartiti” (ore 21.30, gratis), un viaggio di parole e suoni arrangiato, narrato e suonato da Jukka Reverberi (Giardini di Mirò, Crimea X e altri progetti) e Max Collini (voce e testi negli Offlaga Disco Pax). 
DIEGO PERUGINI

18 Luglio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo