CALCIOMERCATO
8:58 pm, 17 Luglio 16 calendario

Higuain, blitz della Juve Il Napoli è al bivio

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Qualunque sia la verità sul destino calcistico di Higuain, oggi ne sapremo un pò di più. Dopo l’assemblea di Lega infatti,  Marotta, Paratici e Nedved incontreranno De Laurentiis per mettere nero su bianco la clamorosa offerta per vestire di bianconero l’asso del Napoli.  
Due strategie
Il club campano non ha intenzione di far partire il Pipita, quindi la Juve dovrà prepararsi a sborsare i 94 milioni  e 736mila euro (in due rate) necessari per attivare la clausola rescissoria: soldi che svincolerebbero in un istante il giocatore,  di cui ormai è chiara l’intenzione di voler cambiare aria. Le strade che potrebbero essere intraprese dalla Juventus sono due: il pagamento fino all’ultimo centesimo o l’inserimento di contropartite tecniche nell’affare (Rugani, pallino di Maurizio Sarri, Pereyra, Sturaro e Zaza). E proprio sullo scoglio delle possibili contropartite la trattativa potrebbe decollare o arenarsi sine die: qui infatti il Napoli ha ampia discrezionalità. La Juve chiuderà invece oggi  per Marco Pjaca, dalla Dinamo Zagabria.  L’Everton intanto è pronto a fare follie per  Koulibaly : 50 milioni l’offerta.  Il giocatore ha chiesto un ritocco da capogiro del suo ingaggio, quindi è facile che partirà (erede designato: Maksomovic del Torino. Prezzo: 25 milioni).
Roma, “caso” Manolas
Se Napoli piange, Roma non ride. Ieri il club ha ufficializzato (tra lo scetticismo) il difensore ex Inter Juan Jesus, arrivato  «per fare il salto di qualità», e oggi a Fiumicino sbarcherà Nacho, centrale di difesa in prestito dal Real. Ma a tormentare i sonni giallorossi è Manolas, inseguito dai club di mezza Europa (Chelsea in testa) pronti a coprirlo d’oro:  lui non ha  clausola rescissoria, quindi «non partirà», ha detto James Pallotta da Boston. La Roma vuole rinnovargli il contratto ma non può venderlo prima di gennaio: per  una bizzarra clausola, infatti, dovrebbe dare il 50%  all’Olympiakos. Il difensore si sente in gabbia ed appare svogliato ed infelice. Sull’altra sponda del Tevere la Lazio continua il pressing sull’attaccante Enner Valencia del West Ham e sul centrocampista Rodrigo Caio (due indicazioni del mancato tecnico Bielsa). E l’Inter? La squadra, in cui già s’agitano tensioni sul futuro del tecnico (scontento del mercato) è negli Usa ma l’Arsenal avrebbe chiesto un incontro con l’entourage di Icardi per questa settimana. Settimana in cui Mancini incontrerà Thohir negli Usa per decidere del suo futuro: dovesse andare tutto male, l’Inter cinese pensa a Fabio Capello. E intanto sirene inglesi suonano per Brozovic, sondato da Gunners e Liberpool. Il Chelsea è piombato su Mustafi, obiettivo Milan: i rossoneri devono difendersi anche dall’assalto del Torino su Grenier del Lione. Il Toro, dopo aver imbarcato Ljajic e Falque dalla Roma, punt a Valdifiori: ma c’è da parlare con De laurentiis, che oggi sarà molto, ma molto impegnato.
METRO

17 Luglio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo