Milano/Musica
5:50 pm, 14 Luglio 16 calendario

Silvestri fa l’Acrobata fra rock, pop, funky e ballate

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Weekend di grande musica al Carroponte. Si comincia venerdì col ritorno di un beniamino di casa come Daniele Silvestri, che nello spazio di Sesto San Giovanni ha tenuto anni fa un live memorabile.
Stavolta il cantautore romano si presenta (ore 21.30, euro 25) dopo il successo dei concerti nei teatri con la versione estiva dell’Acrobati Tour, che vedrà al centro il suo ultimo cd, “Acrobati”, che lo vede in smagliante forma creativa.
Un disco lungo e intenso, fra rock, pop, funky, ballate e altro ancora, con testi che raccontano storie del nostro presente. In scaletta, fra classici e novità, non mancherà “Pochi giorni”, il nuovo singolo che si candida a diventare uno dei brani più trasmessi dell’estate. Un brano scritto di getto che affronta in modo ironico quel sentimento di mancanza e insicurezza che spesso si prova nello stare lontani dalla persona amata anche solo per “pochi giorni”.
A seguire, sabato, Circo Meraviglia – Gipsy Balkan Party (ore 21, gratis), grande festa tzigana in cui si incrociano performer, cartomanti, zucchero filato, truccatrici, tatuatrici, giocolieri, danzatrici del ventre, sputafuoco, dj, artisti di strada, percussionisti, musica balcanica, giochi a tema e bancarelle.
Chiusura in bellezza, domenica (ore 21.30, euro 20), con gli americani di culto Tortoise, veterani di un rock sperimentale e innovativo, che presenteranno le novità di “The Catastrophist”.
Altri appuntamenti: venerdì alla Mondadori di piazza Duomo, alle 16, firmacopie e release party con l’emergente Luca Chikovani e il suo primo cd, “Start”, mentre sabato al Magnolia si terrà il Fresh Touch Festival con Selton, Motta, Giorgieness e altri.
Domenica a Villa Arconati grande canzone d’autore con Cat Power e William Fitzsimmons. 
DIEGO PERUGINI

14 Luglio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo