Bruce Springsteen
5:00 pm, 14 Luglio 16 calendario

L’energia straripante di Springsteen

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Uno degli eventi musicali più attesi dell’estate domani alle 21,30 al Circo Massimo. Ospite del nuovo appuntamento del PostePay Sound Rock in Roma è Bruce Springsteen, 67enne cantante e chitarrista americano, uno dei più importanti performer della storia del rock, capace di trasformare ogni suo concerto in una grande festa musicale.
Figlio di una famiglia della working class Springsteen è cresciuto nel mito di gruppi e artisti come Beatles, Rolling Stones, Animals, ma soprattutto di Elvis Presley, l’artista che lo folgorò, quando il Boss aveva solo 7 anni, con una leggendaria esibizione all’Ed Sullivan Show.
Nel corso della sua carriera ha venduto più di cento milioni di dischi, vinto Grammy e un premio Oscar e conquistato una immensa popolarità, anche grazie ai suoi concerti, un fiume di melodie e ritmi pieno di forza, energia e poesia. Non si è smentito neanche nelle prime due date italiane del “The River Tour” a Milano: Springsteen, con l’inossidabile E Street Band ha cantato più di trenta canzoni – quattordici delle quali tratte dall’album “The River” – per oltre tre ore e mezza di concerto.
Ad aprire la serata sarà alle 17,15 la Treves Blues Band, dalle 18,30 sul palco saliranno invece i Counting Crows.
STEFANO MILIONI

14 Luglio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo