Milano/Musica
4:39 pm, 13 Luglio 16 calendario

Sull’“Astronave Max” sale un concerto a tutto pop

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Big italiani in gran spolvero nei festival cittadini. Lo Street Music Art all’Assago Summer Arena piazza una doppietta d’eccezione: giovedì sul palco (ore 21, tutto esaurito) ci sarà Max Pezzali col suo live pimpante e tecnologico, una festa, una serata tutta da ballare e cantare, un gigantesco karaoke pop.
Ci saranno le canzoni di “Astronave Max”, il suo ultimo cd, ma soprattutto ci sarà il repertorio del suo storico gruppo, gli 883, che domina ampiamente la scaletta per la gioia irrefrenabile dei vecchi (e nuovi) fan: da “Sei un mito” ad “Hanno ucciso l’uomo ragno”, da “Come mai” a “Nord Sud Ovest Est” fino alla conclusiva “Con un deca”. 
Venerdì sarà, invece, il turno della coppia Battiato e Alice con l’Ensemble Symphony Orchestra (ore 21, euro 23/46) per un concerto diviso in parti diverse ma comunicanti tra loro, che vedrà rinnovarsi un’intesa artistica profonda tra due anime affini. Sarà un recital intenso e suggestivo che alternerà momenti solisti ed emozionanti duetti per due ore abbondanti di musica di qualità sopraffina. 
Al Market Sound, giovedì sera, ritroveremo gli Afterhours con “Folfiri o folfox” (ore 21, euro 23), album importante e ambizioso, mentre al Carcano potremo ascoltare la melodiosa voce di Arisa nella prima data ufficiale del “Voce d’estate” tour.
Al Carroponte si svolgerà una notte swing di mezza estate coi Jazz Lag e le loro interpretazioni di grandi classici jazz e swing (ore 21.30, gratis). 
Per gli inguaribili esterofili ecco al Magnolia i Sun Kil Moon, creatura dark dell’artista di culto Mark Kozelek (ore 21, euro 18).
Festa del vinile alla Feltrinelli Red di piazza Gae Aulenti, dalle 19.30, con dj-set e selezione di birre e piatti speciali.
DIEGO PERUGINI

13 Luglio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo