World League
9:35 pm, 13 Luglio 16 calendario

Italia da ripensare Con il Brasile brutto ko: 3-0

Di: Redazione Metronews
condividi

VOLLEY Si è chiusa con una sconfitta la gara d’esordio in questa Final Six di World League per gli Azzurri che hanno ceduto 3-0 (25-18, 25-20, 25-19) contro il Brasile. Gli uomini di Blengini sono apparsi sottotono e sono stati autori di una prova incolore (nonostante un avvio di gara incoraggiante). Dopo un positivo inizio, infatti, Birarelli e compagni si sono disuniti finendo per cedere sotto i colpi dei sudamericani che hanno vinto il parziale 25-18. Anche nel secondo, il gioco azzurro ha funzionato a tratti, e gli uomini di Bernardo Rezende hanno finito per imporsi 25-20 portandosi così sul 2-0.
Il terzo set è iniziato con gli stessi uomini che avevano chiuso il precedente. Le squadre sono rimaste a stretto contatto fino al 14-14, momento in cui i verdeoro hanno cominciato ad accumulare un minimo vantaggio andato via via aumentando e tramutatosi poi nel 25-19 finale che ha decretato la conclusione del match.
Oggi di nuovo in campo contro gli Stati Uniti (diretta RaiSport1 ore 17.30) per un match nel quale sarà indispensabile vincere per l’Italia per sperare ancora nell’accesso alle semifinali. METRO

13 Luglio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo