Alessio Bernabei
5:30 pm, 13 Luglio 16 calendario

Bernabei: Voglio fare come Timberlake

Di: Redazione Metronews
condividi

INTERVISTA Estate di fuoco per Alessio Bernabei che dopo la partecipazione al Coca-Cola Summer Festival ha pubblicato il nuovo singolo Due Giganti, è in tour (sarà a Roma il 16) mentre doppia il film d’animazione Trolls, in uscita a ottobre, interpretando il personaggio di Branch che, nella versione originale, ha la voce di Justin Timberlake.
Possiamo dire che ha virato la sua carriera dalla musica al doppiaggio?
Sono dell’idea che un artista, come Justin Timberlake, deve esserlo a 360°. Per me gli esempi sono i cantanti di una volta, quelli americani Anni ‘50 che sapevano recitare, ballare e cantare. Non dico che voglio fare l’attore e non dico che voglio doppiare a vita però il doppiaggio è una nuova esperienza che mi si propone e l’ho accolta a braccia aperte.
Intanto può dirsi attore dei suoi videoclip…
Il videoclip è un po’ come un gioco, ti diverti, devi recitare la tua canzone, quella che hai creato e spero di divertirmi sempre con video ancora più pazzi. In Io + Te=La Soluzione ad esempio ho guidato una Harley Davidson tra le coste della Puglia ed è stato bellissimo, ora è uscito Due Giganti che ha un video ancora più estivo.
Rimanendo in tema musica, sembra che con l’addio alla band il suo suono sia molto più dance, sbaglio?
Il mio genere è un po’ tutto, perché qualunque cosa mi viene in mente la aggiungo, dalla musica elettronica al rock. Oggi non mi definirei con un genere, il mio genere è “Alessio Bernabei.
Come continua la sua estate?
Sono in tour, è un modo bellissimo per incontrare i fan, anche sotto questo sole… mette sempre tanta gioia. Dopo l’incontro con Justin Timberlake a Los Angeles devo dire che l’estate è cominciata alla grande. Francesco Foderà

13 Luglio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA