Emergenza rifiuti
10:37 pm, 12 Luglio 16 calendario

Raggi a Rocca Cencia: “È un impianto folle”

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Emergenza rifiuti, il giorno dopo il blitz a Tor Bella Monaca, Virginia Raggi ieri ha visitato l’impianto Ama di Rocca Cencia, che a pieno regime tratta 750 tonnellate di immondizia sulle 5.000 che ogni giorno vengono prodotte a Roma. La prima cittadina, accompagnata dall’assessore all’Ambiente Paola Muraro e dal deputato M5S Stefano Vignaroli, ha parlato di un «impianto folle», tra sporcizia, operatori che lavorano in condizioni di sicurezza precarie, il tritovagliatore che lavora a singhiozzo, macchinari inefficienti e un odore insopportabile.
La sindaca, che ha riportato il blitz anche in diretta Facebook, ha parlato con gli addetti all’impianto Tmb, i quali hanno spiegato che la differenziata non funziona: da molti cassonetti è impossibile separare i materiali da avviare al riciclo. «Se il 43% di differenziata dichiarato da Ama comprende anche queste contraddizioni, allora è una truffa» ha dichiarato l’assessora Muraro. «Ci sono troppe competenze sovrapposte nella gestione dei rifiuti, bisogna capire chi fa cosa, e intervenire» ha aggiunto Raggi.
Grillo al Campidoglio
Le prime giornate “operative” di Virginia Raggi sono state salutate dal fondatore del Movimento 5 Stelle, Beppe Grillo, che ieri pomeriggio ha visitato la prima cittadina andandola a trovare nel suo ufficio in Campidoglio. Un incontro a porte chiuse durato un paio d’ore. «Virginia è fantastica, è tutto bellissimo» ha commentato Grillo prima di lasciare il Comune.
METRO

12 Luglio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo