Milano/Musica
6:28 pm, 11 Luglio 16 calendario

Tyler, The Creator sbarca al Carroponte

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Due serate da non perdere al Carroponte. Si comincia martedì (ore 21, euro 22) con un bel nome della scena hip hop americana, Tyler Gregory Okonma, meglio conosciuto col nome d’arte di Tyler, The Creator. Un artista ben lanciato in patria, che nella sua carriera, iniziata nel 2009, ha collaborato con big come Pharrell Williams, Wiz Khalifa, Kanye West e Lil Wayne e ha totalizzato oltre 84 milioni di visualizzazioni con la sua hit “Yonkers”.
Nello spazio di Sesto San Giovanni il 25enne californiano porterà le novità del suo ultimo cd, “Cherry Bomb”, uscito nell’aprile, 2015 che mescola sonorità electro, influssi r’n’b e rap affilato, con testi schietti e diretti.
Dalla California arrivano anche i Counting Crows, mercoledì sul palco (ore 21.30, euro 35, apre Giuliano Dottori), ma il loro sound è ben diverso e si abbevera alla grande lezione del rock a stelle-e-strisce. 
Adam Duritz e soci, che sabato 16 avranno l’onere/onore di aprire il concerto romano di Bruce Springsteen, sono un bell’esempio di gruppo legato alle radici americane, con frequenti influssi blues, folk e country.
La loro storia parte dai primi anni Novanta con l’esordio folgorante dell’album “August and Everything After”, del 1993, lanciato dall’orecchiabile singolo “Mr. Jones”, un tormentone anche dalle nostre parti. Dopo il fortunato esordio la band ha proseguito con altri lavori di buona qualità come “Recovering The Satellites” e “Hard Candy” sino al più recente “Somewhere Under Wonderland”, pubblicato nel settembre 2014 e accolto da ottime recensioni della critica.
Dal Sud Africa all’Italia, Jeremy Loops, il cantautore modern folk di Cape Town, è pronto al debutto nella nostra penisola martedì al Circolo Magnolia (ore 21, euro 12).
DIEGO PERUGINI
 

11 Luglio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo