Torino/Musica
6:21 pm, 11 Luglio 16 calendario

Fabri Fibra riparte dai “Tradimenti”

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Fabri Fibra si guarda indietro. E celebra i dieci anni del suo celebre disco d’esordio in una doppia maniera. Un mese fa l’artista marchigiano ha ripubblicato “Tradimento”, l’album con cui ha segnato in modo indelebile la scena rap nazionale. Un lavoro tosto, con rime forti, crude e non filtrate, che suscitarono all’epoca numerose polemiche e che, tuttora, si rivela attualissimo per idee e contenuti. 
Quel disco, arricchito nella nuova edizione da “Tradimento Reloaded” con remix, rivisitazioni attuali e ospiti, è ora al centro dell’Io odio Fabri Fibra Tour, un giro di live unici, che martedì approderà al Gru Village (ore 22, euro 11).
Sarà l’occasione buona per riascoltare piccoli grandi classici come “Applausi per Fibra”, “Su le mani”, “La pula bussò” e “Cuore di latta”.
Tutt’altra musica al Parco della Certosa Reale di Collegno, dove si svolgerà il primo concerto della nuova edizione del Flowers Festival. E si tratta di un piccolo grande evento: l’unica data nazionale di Anohni (ore 21, euro 40.25), la nuova incarnazione artistica di Antony Hegarty, emerso in passato a livello internazionale come Antony And The Johnsons.
Un cambio radicale per la star americana, che ha recuperato il suo nome da ragazzo e realizzato un lavoro particolare e influenzato dall’elettronica, “Hoplessness”, con due produttori d’avanguardia come Hudson Mohawke e Honeotrix Point Never, anche loro in scena sul palco. 
In alternativa il Summer Festival, in svolgimento presso i Giardini Reali inferiori in corso San Maurizio (ingresso gratuito), propone Freelance Fusion Band 2016 plays Steely Dan.
Al Cap10100, nell’ambito di Tropicap, la rassegna Cantautori in Canottiera ospiterà Ermal Meta e Leo Pari (ore 19, ingresso libero).
DIEGO PERUGINI
 

11 Luglio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo