GIFFONI 2016
7:14 pm, 7 Luglio 16 calendario

Giffoni 2016: 170 film per 4350 baby giurati

Di: Redazione Metronews
condividi

FESTIVAL  «Felicità ovunque, costruita sulle piccole cose, felicità per figli e genitori, la mattina in sala a vedere i film con i figli e la sera per le strade, magari a mangiare una pizza e giocare con loro che sono al settimo cielo perché si sentono protagonisti assoluti. Quest’anno saranno 4350 i ragazzi selezionati, ma abbiamo dovuto dire no a tantissimi. Dirò di più: se noi non presentassimo nessun programma, a Giffoni tutti verrebbero comunque, perché credono in noi».
Così Claudio Gubitosi presenta il “suo” Giffoni Experience che quest’anno (dal 15 al 24 luglio) offrirà 170 film che verranno visti da una giuria di giovani provenienti da 51 nazioni e 160 città. Anteprime gustose, da “New York Academy” a “Ghosbuster”, al “ABel, il figlio del vento” con Jean Reno, per non dire dell’atteso evento speciale che apre la rassegna e cioè “Alla ricerca di Dory”, sequel di “Nemo”.
E poi, come sempre, folla di talent: da Jennifer Aniston a Sam Claflin, da Mika ai Manetti Bros, da Claudio Santamaria a Giampaolo Morelli al cast di “Gomorra”, da “Braccialetti Rossi” a Valerio Mastandrea a Richy Memphis. Con inaugurazione nell’ospedale Bambin Gesù di Roma per portare anche lì un soffio di felicità.  SILVIA DI PAOLA
 

7 Luglio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA