Almamegretta/Villa Ada
4:19 pm, 6 Luglio 16 calendario

Roma Incontra… gli Almamegretta al suon di EnnEnne

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Nuova musica italiana fra giovedì e sabato sul palco del laghetto di Villa Ada per Roma Incontra il Mondo. Domani la storica rassegna ospiterà il concerto degli Almamegretta, formazione napoletana nata nei primi Anni ‘90, che ha saputo combinare come pochi altri i suoni della tradizione con quelli della modernità. La band, che si è fatta conoscere con il brano Figli di Annibale – vero e proprio manifesto contro il razzismo – arriva nella Capitale sull’onda della pubblicazione di EnnEnne, titolo preso in prestito dall’acronimo di “nescio nomen”, una delle frasi coniate per registrare all’anagrafe chi nasce da genitori ignoti.
Venerdì e sabato sarà invece la volta dell’edizione 2016 di Roma Brucia, festival nel festival, dedicato alle migliori band e ai migliori artisti romani. Ricchissimo il programma della serata inaugurale, che verrà aperta alle 18 da un set di John Canoe e che sarà conclusa da Calcutta, una dei talenti emergenti della nuova canzone d’autore.
Secondo appuntamento sabato, sempre dalle 18, con fra gli altri La Batteria, 666, Lags, Omini Gommini e Motta, altra nuova e importante realtà del pop italiano (Info: villaada.org).
STEFANO MILIONI

6 Luglio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA