The Last Shadow Puppets
7:16 pm, 5 Luglio 16 calendario

Last Shadow Puppets La super band is back

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA Concerto di culto, quello di mercoledì all’Alcatraz. Sul palco, infatti, ritroveremo The Last Shadow Puppets, supergruppo composto da Alex Turner, leader degli Arctic Monkeys, con Miles Kane, cantautore di successo inglese, James Ford batterista dei Simian Mobile Disco e Zach Dawes dei Mini Mansion. Insieme i quattro danno vita a un pop alternativo e barocco, raffinato e ricco di riferimenti colti, ben riassunto nell’album uscito pochi mesi fa, “Everything You’ve Come To Expect”, che sarà al centro del live milanese. In apertura il trio garage-punk londinese Yak (ore 20.30, euro 34.50).
Qualcosa di più riflessivo? Ecco al Carroponte il “reading” di Guido Catalano, che da giovane sognava di diventare una rock star e poi ha scelto la professione di poeta, diventando un fenomeno di culto, con all’attivo diversi libri pubblicati nei circuiti indipendenti, uno stuolo di fan in crescita sui social, una lunga serie di spettacoli sold out e una recente esperienza da romanziere per Rizzoli. Al centro della sua poetica, l’amore, raccontato in modo originale e agrodolce, fuori dai soliti schemi (ore 21.30, euro 10).
Alla Folk Enotecheria si esibirà Mosè Santamaria, estroso cantautore che ama Franco Battiato e Juri Camisasca e le buone letture di Jodorowsky e Gurdjeff, assorbiti e rielaborati nel pop d’autore dell’album “#RisorseUmane” (ore 22, gratis).
Al Parco Tittoni di Desio, per la rassegna Hello Folks Sessions, potremo ascoltare la voce roca del texano Ryan Bingham, fra folk e country, già vincitore nel 2010 dell’Oscar per la migliore canzone originale con “The Weary Kind”, brano presente nel film “Crazy Heart” (ore 21.30, euro 18). DIEGO PERUGINI

5 Luglio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA