GIUNTA APPENDINO
10:14 pm, 5 Luglio 16 calendario

Giunta low cost per Appendino

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO n campagna elettorale lo aveva annunciato e adesso lo ha fatto. Il sindaco di Torino, Chiara Appendino, ha inaugurato la prima giunta dando il via libera alla delibera che prevede il taglio del 30% dei compensi della giunta comunale, del suo staff e dei dirigenti fiduciari.
Una delibera di indirizzo che sarà portata in Sala Rossa nel primo consiglio comunale per l’approvazione. Obiettivo della giunta pentastellata è il risparmio di 5 milioni di euro da destinare a un fondo per il lavoro giovanile. Approvata anche la nomina a tempo determinato fino alla realizzazione del bando del Progetto Periferie dell’architetto Valter Cavallaro, dirigente del settore Arredo Urbano. Tema, quello dello periferie, particolarmente sentito dal sindaco. Allo stesso tempo sono stati confermati anche i concorsi per la copertura, nel 2017, di posti di assistenti sociali, educatori professionali, assistenti domiciliari, giardinieri e tecnici di impianti sportivi.
Infine il sindaco ha annunciato che il Comune si costituirà parte civile nel processo contro il presunto killer dell’ex procuratore di Torino, Bruno Caccia, che si apre oggi in corte d’Assise a Milano. Appendino ha telefonato personalmente a Paola Caccia, figlia del magistrato ucciso dalla mafia. «La costituzione di parte civile – ha detto Appendino dopo la giunta – è un segnale inequivocabile della lotta del Comune di Torino contro le mafie».
REBECCA ANVERSA

5 Luglio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA