GIALLO SUL TEVERE
10:31 pm, 4 Luglio 16 calendario

Morto lo studente Usa Indagini per omicidio

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Il Tevere ha restituito ieri il corpo di Beau Solomon, lo studente 19 enne del Wisconsin arrivato pochi giorni fa a Roma per un periodo di studio nel college della John Cabot University. E sono tanti gli elementi che lasciano pensare a un omicidio, a partire da due testimoni che hanno raccontato alla polizia di aver visto il ragazzo circondato da un gruppo di persone nella banchina sotto ponte Garibaldi, spinto all’improvviso nel fiume.
Il pm Marcello Monteleone ha aperto un fascicolo per omicidio: ad avvalorare l’ipotesi del delitto è il fatto che sul corpo del 19 enne non sono stati ritrovati il suo portafogli e il cellulare, e che nei giorni successivi alla sua scomparsa qualcuno ha usato la sua carta di credito spendendo 1.500 dollari. Gli ultimi acquisti sono stati fatti a Milano.
Il cadavere dello studente è stato rinvenuto dai  vigili del fuoco all’altezza di Ponte Marconi. Il corpo presentava una vistosa ferita alla testa, forse provocata dall’impatto del corpo con i detriti nel Tevere. Le indagini sono affidate alla squadra mobile e alla Digos. Beau era sparito nella notte tra giovedì e venerdì scorsi. L’ultimo a vederlo era stato un suo compagno di corso con cui aveva trascorso la serata in un locale di pazza Trilussa. La vittima aveva bevuto solo una birra quella sera. I suoi familiari hanno già raggiunto la Capitale. Beau Solomon, studente modello all’università del Wisconsin, aveva commosso gli Stati Uniti: da bambino sconfisse una rara forma di tumore. Era uno studente modello, appassionato di football e di politica.
METRO

4 Luglio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA