Milano/Musica
5:13 pm, 29 Giugno 16 calendario

Il reggae di Alborosie canta A Piedi Scalzi

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO La sua storia è curiosa. Il calabrese Alborosie, grande appassionato di ritmi in levare, a soli 15 anni entra nei Reggae National Tickets. Dopo quell’esperienza decide di intraprendere un viaggio alla scoperta delle radici del reggae: parte  per la Giamaica e poi vi si stabilisce, assimilandone comportamenti e cultura, diventando col tempo un apprezzato produttore e cantante.
Il contatto con la madre patria, però, non viene mai meno e Alborosie capita spesso in concerto in Italia.
Giovedì sarà al Rugby Sound di Parabiago (ore 22.30, euro 10) col nuovo singolo “A piedi scalzi”, realizzato con Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, che anticipa l’uscita di “The Rockers”, progetto discografico dedicato al mercato italiano. Già disponibile, invece, “Freedom & Fyah”, album prodotto e realizzato nel suo studio di Kingston.
Il festival ospiterà venerdì Van De Sfroos, sabato i Gogol Bordello e domenica Iron Mais. 
Il Carroponte risponde con un tris di concerti a ingresso libero con Diaframma (giovedì), New York Ska Jazz Orchestra (venerdì) e Damien Jurado (domenica).
Jazz di qualità, stasera all’Orto Botanico per “Il ritmo delle città”, con Mike Westbrook e Artchipel Orchestra in “A Bigger Show” (ore 21, euro 20), mentre una serata a tutto rock ci attende venerdì al Market Sound coi veterani Bad Religion, seguiti domenica dalla festa Elrow.
Sabato all’Assago Summer Arena ritroveremo il “re della salsa” Marc Anthony, mentre al Parco di Carugate si esibiranno i Tiromancino.
Il busker Soltanto sarà sabato alle 10.30 all’OPEN More Than Books e nel pomeriggio in piazza Duomo. 
Da venerdì a domenica, nel parco di Villa Arconati, si svolgerà Terraforma, festival internazionale di musica dedicato alla sperimentazione artistica e alla sostenibilità ambientale. 
DIEGO PERUGINI
 

29 Giugno 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo