Torino/Musica
5:06 pm, 29 Giugno 16 calendario

Giuliano Palma dà il via al Now Summer Festival

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO  Al debutto il “Now Summer Festival”, che si pone l’obiettivo di diventare il nuovo punto estivo della città con una lunga serie di iniziative da venerdì al 31 luglio. Tutto a ingresso gratuito. Il luogo scelto è lo Spazio MRF a Mirafiori in corso Settembrini 178, esempio di riqualificazione di un’area post-industriale di 50mila mq.
Sono previste diverse attività: dallo street food alla discoteca, dallo sport alla street art, dallo svago per famiglie e bambini fino alle partite della Nazionale agli Europei di calcio in diretta. 
Al centro ci sarà un’area live music che ospiterà artisti affermati ma anche gruppi emergenti locali.
Partenza in grande stile con Giuliano Palma, venerdì alle 21, che presenterà il nuovo cd “Groovin’”, tredici brani che ripercorrono la storia più o meno recente della musica italiana ed internazionale, reinterpretati dalla voce inconfondibile dell’artista milanese con alcune collaborazioni illustri.
Si spazia da “Splendida Giornata” di Vasco Rossi in collaborazione con Fabri Fibra a “I say I’ sto cca” di Pino Daniele riproposto con Clementino, fino all’energico singolo “Bada Bing” scritto dal ventenne statunitense Cris Cab, già protagonista del tormentone “Liar Liar” nell’estate 2013.
Il festival proseguirà nel weekend con l’irriverente combriccola di Lo Zoo di 105 (sabato) e il cabaret di Leonardo Manera coi suoi personaggi più celebri (domenica).
In cartellone, nelle prossime settimane, anche il rapper Jake la Furia (7 luglio) dei Club Dogo in versione solista col suo secondo cd “Fuori da Qui”, uscito da poche settimane. Quindi, gli emergenti torinesi Be The Wolf (14) e la star del reggaeton El Micha (17). 
DIEGO PERUGINI

29 Giugno 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo