Milano/Musica
5:05 pm, 28 Giugno 16 calendario

I Blackberry Smoke vanno a tutto rock

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Un mercoledì da leoni in città con tanti appuntamenti per tutti i gusti. Chi ama il rock “sudista” non si perda il live del Carroponte, dove ci saranno i Blackberry Smoke, da Atlanta, Georgia, da oltre 15 anni sui palchi di tutto il mondo con la loro coinvolgente miscela di blues, gospel, rock, country e altro ancora. In scaletta i brani dell’ultimo lavoro “Holding All The Roses”, uscito lo scorso anno.
In apertura suoneranno i Simo, power-trio blues rock psichedelico di Nashville, Tennessee (ore 20.30, euro 25). 
Se preferite atmosfere ancora più ruvide, ecco al Magnolia gli americani Municipal Waste, paladini del thrash metal, preceduti da Cripple Bastards e Game Over (ore 20, euro 20).
Per il jazz, nell’ambito di “Il ritmo delle città”, da seguire alle 21.30 al Politecnico il concerto gratuito (con prenotazione obbligatoria sul sito della rassegna) del pianista e compositore norvegese Espen Berg, seguito dal set del pianista Danilo Rea in trio con Ares Tavolazzi e David King. 
Il chitarrista e compositore crotonese Renato Caruso si esibirà al Ramada Plaza (ore 19, euro 8 con consumazione) dove presenterà il suo nuovo album “Aram”, mentre al Teatro Continuo di Burri ci sarà un aperitivo musicale con Roy Paci & Aretuska (ore 19, gratis).
Sonorità punk coi vicentini Derozer, alle 21.45 al Rugby Sound di Parabiago (gratis). 
Per gli incontri, alle 18 al Mondadori Megastore di piazza Duomo, Gianni Nocenzi, fondatore del Banco del Mutuo Soccorso, presenterà  il nuovo album “Miniature”, che segna il suo ritorno dopo una lunga assenza dalle scene. Un disco di pianoforte acustico che comprende sei brani, intensi e coinvolgenti, composti e incisi in presa diretta sull’onda di un’esigenza emotiva. 
DIEGO PERUGINI
 

28 Giugno 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo