Virginia Raffaeli
4:00 pm, 28 Giugno 16 calendario

Da Parisi & Cuccarini a Celentano e Mina

Di: Redazione Metronews
condividi

TELEVISIONE La nuova Rai ha sempre il volto di Carlo Conti (Tale e quale show e Sanremo per lui). Tra le novità spicca Virginia Raffaele, con 2 programmi su Rai2 e Rai3. Mentre Rai1 ripesca Heather Parisi e Lorella Cuccarini e dedica una serata evento a Mina e Celentano: dopo 18 anni i due miti della musica italiana “ci saranno anche loro, in qualche modo” assicura il direttore di RaiUno. Michele Santoro torna: sarà su Rai2 in autunno con alcuni speciali evento in diretta da varie città italiane.
Tra i promossi, Massimo Giletti, che fa chiudere Domenica in dopo 40 anni di pomeriggi tv: la sua Arena ruba lo spazio che era targato Perego-Sottile. Tra gli eventi Rai1: una serata sul concerto di Renato Zero all’Arena di Verona; due serate su Mogol; una dedicata a Zucchero; un’altra a Roberto Bolle; e una spot con Celentano e Mina che ne approfittano per lanciare il loro nuovo album il 5 dicembre.
Prime time di Rai2 a Costantino della Gherardesca e Pechino Express; ad Amadeus e il suo Stasera tutto è possibile a cui poi subentrerà Mika con 4 puntate del suo show con la Raffaele “ospite” fissa. Fra le novità Nemo-Nessuno escluso che racconterà la realtà con filmati di inviati “infiltrati” nella notizia. La domenica sperimenta una formula nuova: alle 18.45 arriva Tabloid, programma d’informazione che indaga sui fatti accaduti nella settimana. Conduce Annalisa Bruchi, con l’ausilio del comico Dario Vergassola. Ci sarà sempre prima Quelli che il calcio: con Nicola Savino, Ale & Franz e Diego Abatantuono. Su Rai3, finita l’epoca di Ballarò, il nuovo volto del martedì è quello di Gianluca Semprini. Quindi Salvo Sottile con Mi manda Rai3 e le sue inchieste sui consumi. Star della rete confermata: Fabio Fazio in Rischiatutto al giovedì e Che tempo che fa domenica. Lunedì sarà il giorno dei reportage di Presadiretta (Riccardo Iacona) e delle inchieste di Report (Milena Gabanelli). Il Chi l’ha visto? della Sciarelli avrà pure una finestra di quotidiana a mezzogiorno. Poi, in primavera, ci sarà la Raffaele su Rai3 con un programma “più da guardare” che da raccontare (parole sue).
 
METRO

28 Giugno 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA