Elisa/foto Carolina Amoretti
5:00 pm, 27 Giugno 16 calendario

Elisa: Sono una tipa passionale e totale

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA Elisa sarà tra le protagoniste del Coca-Cola Summer Festival (in onda su Canale 5 dal 4 Luglio) con “Love Me Forever”, hit che la vede protagonista di un inedito ritmo “in style of 1960s”.
«Questa canzone l’ho scritta anni fa ma non trovavo un sound adatto. Può sembrare una scelta bizzarra, ma fa parte delle mie origini: le Ronettes le ho ascoltate fino allo sfinimento e Phil Spector è uno dei miei produttori preferiti».
È indubbio che con l’inglese ha messo il turbo alla sua musica…
In realtà non ho mai abbandonato l’inglese. “L’anima vola” è stato un appuntamento importante, però, alla fine resta il mio unico disco totalmente in italiano. L’inglese ti suggerisce una certa metrica, altri paesi hanno avuto etnie che hanno influenzato il Pop. In Italia sta iniziando a succedere e porterà nuova linfa.
Dopo il talent “Amici” è tornata a piazze e firmacopie, in attesa del tour di Novembre. Com’è essere “musicalmente attiva”?
È davvero Bellissimo! Sono molto passionale, totale. Ad “Amici” mi sono impegnata moltissimo e sono stata assorbita completamente. Non dico che non esisti più, però esisti quasi più come coach che come artista. È stato come riappropriarmi della mia vita e della mia musica. Ora si è un po’ stanchi però non sono capace di starmene senza far niente a casa!
 
FRANCESCO FODERA’
 

27 Giugno 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA