Euro2016
10:40 pm, 26 Giugno 16 calendario

Quanti crac di mercato tra azzurri e spagnoli

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO  Da settimane il nome di Antonio Candreva (di cui per oggi è stato annunciato il forfait) rimbalza nelle notizie di calciomercato. Lo vogliono Inter, Napoli e Chelsea. I passi più importanti li hanno fatti i nerazzurri, che alcuni giorni fa si sono seduti a tavolino con il suo agente Pastorello. L’affare si può fare per una cifra tra i 16 e i 20 milioni.
Riflettori accesi anche su Leonardo Bonucci: in Inghilterra è guerra aperta tra Conte (che vuole anche Candreva) e Mourinho per portare oltremanica il pilastro della difesa bianconera. I bene informati dicono che un’offerta da 40 milioni (fatta dal Chelsea) sia già stata recapitata a Torino. Alla Vecchia Signora potrebbe finire invece Matteo Darmian, che lo United potrebbe liberare, così come De Sciglio (sul quale si registra un timido interesse anche da parte della Roma).
Fermento anche intorno ai nostri attaccanti. Immobile, dopo il mancato riscatto del Torino è tornato al Siviglia. Per il suo cartellino pare ci vogliano 11 milioni. Troppi per il presidente del Napoli De Laurentiis che, però, dopo aver perso Lapadula, cercherà di riportare a casa il ragazzo di Torre Annunziata. Per Zaza, invece, si sono fatti avanti il Wolfsburg (offerti 20 milioni) e il West Ham. Possibile che la Juve lo lasci partire per fare cassa, anche perché, e qui ci spostiamo sul fronte iberico, Marotta e Allegri non hanno rinunciato al sogno di rivedere sotto la Mole il bomber di Madrid: infatti, dopo che i Blancos hanno esercitato nei tempi previsti il diritto di recompra, la dirigenza bianconera potrebbe cercare un eventuale “re-recompra” last minute. L’operazione appare complessa, visto che il capocannoniere degli Europei è stimato da Zidane e visto che Florentino Perez ha già ricevuto un’offerta da 50 milioni da parte del Chelsea. A proposito dei Blues, è probabile che per il  terzino Azpilicueta si scateni una vera e propria asta, che vedrà coinvolte Barcellona, Psg e Bayern Monaco (prezzo base: 15 milioni). Ultimi rumors quelli su Thiago Alcantara: il neo allenatore del Manchester City Guardiola potrebbe cercare di portarlo con sé.
DOMENICO PARIS

26 Giugno 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo