Piazza del Campidoglio/adnkronos
9:00 pm, 26 Giugno 16 calendario

M5S negli scranni a destra e sinistra

Di: Redazione Metronews
condividi

CAMPIDOGLIO Né a destra né a sinistra, ma su entrambi i lati degli scranni dell’aula Giulio Cesare. La sorpresa potrebbe arrivare dal Movimento 5 Stelle che si prepara a entrare in Campidoglio come maggioranza in vista del 7 luglio, data del 1° consiglio comunale dell’era della sindaca Virginia Raggi. Oltre alla presentazione della giunta i pentastellati studiano la sorpresa del cambiamento delle geografia politica degli scranni dell’Assemblea.
Riunione informale
Con una sorta di occupazione simbolica dei due emisferi, un messaggio chiaro quello del M5S: “superare gli schieramenti ideologici”. In attesa dell’annuncio della Giunta, per giovedì è fissata una riunione di capigruppo informale in Comune. Occasione per discutere di una prima organizzazione degli uffici e delle commissioni e per affrontare anche il tema caldo degli scranni.
Sulla Giunta della sindaca si pronuncia anche Di Maio, che al programma “In mezz’ora” di Lucia Annunziata su Rai3 ha commentato: “Le capacità di Virginia Raggi non sono in discussione e spero che i cittadini ci stiano vicino e partecipino al Governo di questa Giunta». Il vicepresidente M5S della Camera dei Deputati ha poi confermato che la Giunta “sarà presentata, come ha detto la Raggi, al primo consiglio comunale”, perché “c’è un problema di gossip” sui chi farà parte della squadra.
Stadio della Roma
Di Maio ha infine confermato che sullo «Stadio della Roma c’è la volontà di farlo ma rispettando la legge». Infine sul fascicolo aperto in Procura contro la Raggi e i suoi incarichi chiosa: “È un atto dovuto della Procura”.
METRO

26 Giugno 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA