CALCIOMERCATO
9:00 pm, 23 Giugno 16 calendario

Assalto dell’Atletico a Maurito Icardi

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Il Milan è rimasta la sola squadra di serie A senza allenatore: ieri il Crotone ha ufficializzato che sulla propria panchina siederà l’anno prossimo Davide Nicola, contratto di un anno e caccia alla salvezza.
Quanto al Milan, ieri Zamparini ha rivelato (?) di un sondaggio del Diavolo per Vazquez: se ne parlava già mesi fa, quindi nulla di troppo nuovo. In casa Inter, le voci impazzano: secondo il portale spagnolo fichajes.com, il direttore sportivo dell’Atletico Madrid Andrea Berta sarebbe arrivato in città per trattare l’acquisto di Mauro Icardi, ma la voce più concreta riguarda la possibilità che Handanovic e Sirigu si incrocino in aeroporto per scambiarsi le destinazioni. Il primo andrebbe a Parigi e giocherebbe finalmente la Champions, il secondo avrebbe la possibilità di rilanciarsi in Italia dopo avere scaldato la panchina tutta la stagione scorsa: su Sirigu ha preso comunque informazioni anche la Fiorentina, quindi nulla è scontato. Come accennato ieri, il Napoli è interessato a Ciro Immobile: «Non lo prenderò però per gli 11 milioni chiesti dal Siviglia», ha subito messo le mani avanti il presidente De Laurentiis. E se la Juve attende sviluppi per Batshuayi, attaccante belga del Marsiglia che piace però a tanti e che costa dai 30 milioni in su, la Roma ha chiesto Belotti al Toro ricevendo un secco “non se ne parla”. Piuttosto, sono i granata a essere vicini a chiudere per Ljajic e Iago Falque: nella capitale potrebbe invece arrivare, dalla sponda granata, l’esterno Bruno Peres. Non partirà invece Baselli, chiesto dal Milan ma blindato da Mihajlovic. Infine, Lapadula: il Pescara non vede l’ora di piazzarlo, lui aveva preso tempo. Comunque sia, lo sprint tra Napoli e Juventus (in collaborazione con il solito Sassuolo), con Genoa l’avrebbe vinto il  Milan per  un’incollatura, una notizia.
Pjanic ambizioso alla Juventus
Tanti saluti alla Roma, dove evidentemente non era possibile vincere. Così almeno la pensa Miralem Pjanic, intervistato da mercato365: «Ho fatto una carriera in crescendo. Sono migliorato passo dopo passo, senza voler mai crescere troppo rapidamente. Ho pensato che questo fosse il momento migliore per cambiare aria e andare in un grandissimo club come la Juve». Cosa che evidentemente non è la Roma: «Io voglio vincere e ho una gran sete di trofei e la Juve è una squadra veramente molto forte. Non soffro la pressione, so che giocatori come Pirlo, Zidane o Platini hanno giocato a Torino. Sono negli anni migliori della mia carriera e tutto ciò che desidero è crescere ancora».
DOMENICO LATAGLIATA

23 Giugno 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo