Roma/Musica
5:58 pm, 22 Giugno 16 calendario

Per Luglio Suona Bene De André canta De André

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA «“De Andrè canta De Andrè” è un progetto che mi ha permesso di portare avanti l’eredità artistica di mio padre, caratterizzandola però con nuovi arrangiamenti che possano esprimere la mia personalità musicale e allo stesso tempo donino un nuovo vestito alle opere, una mia impronta. Mi auguro che così facendo la poesia di mio padre possa arrivare a toccare le anime più giovani, a coinvolgere anche chi non ascolta la canzone prettamente d’autore».
Parola di Cristiano De Andrè, protagonista del nuovo appuntamento della rassegna “Luglio Suona Bene”, in concerto venerdì a partire dalle 21 al Parco della Musica.
Il 54enne artista genovese, figlio del grande Fabrizio, sarà sul palco proprio con “De Andrè canta De Andrè”, un omaggio al padre in occasione dei 50 anni dall’uscita del primo disco “Tutto Fabrizio De Andrè”, l’album che conteneva canzoni come “La guerra di Piero”, “Via del Campo”, “Amore che vieni, amore che vai”. 
Fra i brani che Cristinao De Andrè proporrà dal vivo anche il nuovo signolo “Canzone per l’estate”, rilettura dello storico brano che il padre Fabrizio scrisse insieme a Francesco De Gregori e che inserì nell’album intitolato “Volume 8”, uscito nel 1975. Info: 0680241281
STEFANO MILIONI

22 Giugno 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo