Roma/Musica
5:15 pm, 20 Giugno 16 calendario

Chaurasia inaugura il SummerMela 2016

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Sarà un concerto del rinomato suonatore di flauto “bansuri” Pandit Hariprasad Chaurasia a inaugurare martedì alle 21 al Parco della Musica il Festival SummerMela. 
La rassegna, giunta alla IV edizione, ospiterà anche  le esibizioni e i concerti dei più significativi interpreti della musica, della danza e dell’arte indiana, a partire da Chaurasia, ambasciatore nel mondo della musica del suo paese. 
Il musicista ha iniziato a suonare il flauto all’età di 8 anni, è diventato diversi anni dopo direttore del World Music Department del Conservatorio di Rotterdam e composto svariate colonne sonore peer film indiani.
Nel corso della sua carriera ha collaborato con tanti artisti occidentali da John McLaughlin a Jan Garbarek e suonato per i Beatles nel brano “The Inner Light” scritto da George Harrison. 
Ospite speciale del suo concerto sarà Ustad Kamal Sabri, celebre suonatore di sarangi, figlio di Ustad Sabri Khan, altra figura leggendaria della musica indiana.
Il prossimo appuntamento in cartellone per il festival sarà un workshop di tre giorni, che si svolgerà dal 22 al 24 giugno, alla Fondazione Find a Zagarolo.
STEFANO MILIONI

20 Giugno 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo