Milano/Moda Uomo
4:31 pm, 16 Giugno 16 calendario

Sfila a Milano la Moda Uomo

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Ottantaquattro collezioni in tutto, in aumento rispetto alle 79 del giugno 2015. Quarantanove presentazioni e 35 sfilate: accanto ai nomi storici, per la prima volta nel calendario di Milano Moda Uomo – da oggi al 21 giugno per la collezione prèt-à-porter Primavera/Estate 2017 –  sfileranno alcuni brand indipendenti.
Eccoli, allora, Sunnei (Italia), Moto Guo (Malesia), Jun Li (Cina), Strateas Carlucci (Australia). E ancora per la prima volta nel calendario Boglioli e Miaoran (ospite dell’Armani Teatro).
Tra le novità che completano il calendario, la  Camera Nazionale della Moda Italiana presenta Men’s Hub, in collaborazione con Vogue Talents.  Il temporary showroom dedicato a designer internazionali (fra cui Chin Mens, Farewell Footwear, Han Chul Lee, Matteo Lamandini, Omar, Omogene, Wan Hung), aperto da sabato.
Sul versante passerelle vere e proprie, i riflettori si accenderanno venerdì 17 giugno sulle sfilate di Ports 1961 (ore 19) e su quella di Dsquared2 (ore 20).
Sabato toccherà a Christian Pellizzari, Miaoran, Canali, Jill Sander, Marni, Versace, Les Hommes, Neil Barrett, Pal Zileri , Helen Anthony e Philipp Plein.
La giornata di domenica vedrà invece i modelli firmati da  Boglioli, Richmond, Ferragamo, Sunnei, Westwood, Missoni, Daks, Prada, Moncler Gamme Bleu, Damir Roma e Marcelo Burlon County of Milan.
Prima della gran chiusura con Re Giorgio Armani prevista per martedì, lunedì sarà dedicato a Diesel Black Gold, Emporio Armani, Moto Guo, Gucci, Etro, Msgm, Jun Li, Strateas Carlucci, Fendi e  Bikkembergs. (Info: cameramoda.it) 
 
LE ANTICIPAZIONI DI SEPTWOLVES
L’avanguardia viene dalla Cina
Per la primavera/estate 2016 il brand cinese di menswear aveva fatto sfilare lunghe camicie, molto simili ad abiti corti, reinterpretazioni della tunica, omaggio ad archetipi cinesi, accanto a total-white minimalisti, ravvivati da elementi grafici di grande impatto (nelle foto).
Per il 2017, lo stilista Colin Jiang, nel chiostro di San Barnaba, porta dragoni cinesi, fenici, bambù e fuoco che entreranno in gioco nei disegni di t-shirt e shorts riletti in una reinterpretazione del totem della fortuna che compongono.
Inserti a goccia e a forma di diamante tessuti a mano, per impreziosire bomber e camicie accanto a una palette di colori tra bianco, rosso e giallo.
PATRIZIA PERTUSO

16 Giugno 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo