Roma/Musica
4:50 pm, 16 Giugno 16 calendario

Fra rock, pop e elettro I Cani live a Capannelle

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Una delle nuove realtà della musica italiana sabato alle 21,30 sul palco dell’Ippodromo delle Capannelle per il “PostePay Sound Rock in Roma”. Ospite della sezione “The Italian Way” del festival è I Cani, progetto musicale del cantautore Niccolò Contessa che ha attirato su di sè l’attenzione di critica e pubblico nel 2010  caricando sul sito SoundCloud i due brani “I pariolini di 18 anni” e “Wes Anderson”.
Immediato il riscontro di ascolti delle due canzoni, che sono diventate un fenomeno virale, ma a suscitare interesse e curiosità è anche il fatto che Contessa preferisce mantenere l’anonimato, promuovendo la sua musica e i suoi brani con polaroid di varie razze di cani. 
Molto originali sono i suoi testi, pieni di riferimenti all’attualità e alla quotidianità, con una particolare attenzione all’ambiente e alla vita romana, mentre nella musica si fondono alla perfezione rock, pop e sonorità elettroniche. 
Una conferma del talento della band-non-band di Contessa viene da “Aurora”, il nuovo lavoro discografico uscito all’inizio del 2016. 
Sempre quest’anno I Cani è stato candidato al David di Donatello e ai Nastri d’Argento per la migliore canzone originale (“Torta di noi” per il film di Gianni Zanasi “La felicità è un sistema complesso”). 
STEFANO MILIONI

16 Giugno 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo